Ask the Pharmacist

VitaDHA Baby or Omegor Kids?

Dear Stefania,

in accordo con il parere del suo pediatra potrà integrare l’alimentazione della sua bambina di 16 mesi con il prodotto VitaDHA Baby che è indicato da 0 a 2 anni di età. 

Il prodotto è disponibile in capsule spremibili di olio di pesce purificato e deodorizzato per distillazione molecolare multipla e aromatizzato all’arancio. 

Ogni perla contiene 100 mg di DHA, il quantitativo di DHA raccomandato dalla Commissione Europea per il normale sviluppo delle capacità visive dei lattanti e 10 mcg di vitamina D3 importante per la crescita e lo sviluppo delle ossa, per favorire lo sviluppo nervoso e migliorare la funzionalità del sistema immunitario dei bambini. 

Il dosaggio raccomandato è di 1 capsula spremibile al giorno. Può spremere il contenuto direttamente nella bocca del bambino oppure aggiungerlo al latte artificiale o a yogurt e bevande tiepide.

Per la sua bambina di 4 anni potrà invece utilizzare il prodotto Omegor Kids formulato appositamente per i bambini in età prescolare e scolare con un olio algale ricco in DHA (200 mg), sciroppo di miele aromatizzato all’arancio, Vitamina D3 (10 mcg) e Vitamina C (12 mg).

Il DHA è uno dei costituenti fondamentali delle membrane delle cellule del Sistema Nervoso ed è importante per il mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive. 

La vitamina D è necessaria per la crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini mentre la vitamina C aiuta il metabolismo energetico. Le vitamine C e D insieme supportano poi il funzionamento del sistema immunitario.

La dose consigliata è di una fiala al giorno da far assumere così com’è oppure un’idea di somministrazione è quella di miscelare lo sciroppo di miele con dello yogurt bianco o agli agrumi. In questo modo gli Omega-3 verranno assorbiti in modo ottimale e il gusto sarà quello gradevole di uno yogurt al miele.

Entrambi i prodotti sono generalmente ben accettati e tollerati dai bambini.

La invito a ricontattarci per ulteriori informazioni e le raccomando di informare il pediatra della scelta di integrare l’alimentazione delle sue figlie con omega-3.

Sincerely,

Dr. Rosaria Ramondino Pharmacist and Pharmaceutical Chemist