Ask the Pharmacist

Is an Omega-3 supplement similar to Eskim 1000 available?

Dear Michele, 

I thank you for writing to us. Although you did not specify the name of the supplement in the email, I believe your question refers to our dietary supplement Meaquor.

La composizione di Meaquor consiste in una capsula di gelatina molle di olio di pesce altamente purificato e concentrato, con un contenuto di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA pari a 900mg/capsula

Gli Omega-3 sono presenti in forma di esteri etilici (EE). Il quantitativo è pari a 500 mg di EPA e 400 mg di DHA per capsula: la concentrazione più alta per capsula esistente sul mercato per un integratore di acidi grassi Omega-3. Ogni confezione contiene 30 capsule ed ha un costo di 15,90 Euro. 

Nonostante Meaquor sembri simile per composizione, bisogna chiarire da subito che Eskim è un farmaco, mentre Meaquor è un integratore alimentare. Quindi il loro ambito di applicazione è ben distinto: il farmaco trova uso nella cura e la prevenzione di malattie, mentre l'integratore ha esclusivamente effetti nutritivi e fisiologici per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo. In accordo con il parere del suo medico curante, grazie al suo contenuto in omega-3 EPA e DHA, potrà utilizzare il prodotto Meaquor nei seguenti casi:

  • for maintaining normal blood triglyceride levels with the intake of 2,000 mg of EPA and DHA per day - 2 Meaquor capsules provide 1,800mg.
  • for the maintenance of normal blood pressure with daily intake of 3,000 mg of EPA + DHA - 3 capsules of Meaquor approve 2700mg.
  • to maintain normal heart function with a daily intake of 250 mg of EPA + DHA - 1 capsule of Meaquor provides 900mg.
  • per mantenere le fisiologiche funzioni cerebrali e visive con un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA - 1 capsule di Meaquor ne apporta circa 400mg, più che sufficiente .

I remain available for further questions and greet you cordially. 

Dr. Rosaria Ramondino Pharmacist and Pharmaceutical Chemist