Ask the Pharmacist

Dyslexia and school difficulties: how to help my 14-year-old son?

Gentile Enza,

numerose ricerche hanno riportato come i bambini con difficoltà scolastiche possono migliorare la capacità di lettura il loro comportamento grazie al consumo di omega-3, e che la carenza di questi acidi grassi nel sangue sia associata ad un basso rendimento, come riportato in un articolo pubblicato nel nostro blog.

Omega-3 fatty acids, particularly DHA, play a key role in the development of the brain, the visual system, and the maintenance of its function, being the main component of the cell membranes of neurons to which it gives the fluidity needed to grow, connect with other cells, and transmit nerve signals.

Il prodotto che posso consigliarle per suo figlio è Omegor Mind, un integratore alimentare che combina il DHA con un estratto della Bacopa monnieri, una pianta dalle proprietà benefiche per la memoria. La dose consigliata è di 2 capsule da prendere con un pasto principale. Le ricordo di non considerare gli integratori alimentari come una terapia, ma solo come un supporto nutrizionale.

Sincerely,

Silvia Lisciani Ph.D. Nutrition biologist